Certificazioni

EN ISO 9001:2015

Competenza, capacità tecniche, professionalità e un’accurata gestione dei lavori, hanno permesso alla Saem Impianti di soddisfare le esigenze dei Clienti, raggiungendo un’alta competitività ed un costante sviluppo. I mercati di riferimento hanno indotto un costante miglioramento anche della qualità, finalizzata ad ottenere elevate prestazioni nel rispetto della tempistica programmata, permettendo la fornitura dei prodotti e servizi pienamente rispondenti alle Norme Tecniche del settore e alle Specifiche dei Clienti. Tutto il personale dipendente partecipa al perseguimento di tali obbiettivi al fine di garantire e migliorare il mantenimento del “Sistema di Gestione per la Qualità

ISO 45001:2018

Nel campo della sicurezza e dell’igiene sul lavoro la Saem Impianti si impegna a prevenire con ogni mezzo incidenti, infortuni e malattie professionali anche attraverso l’attiva partecipazione dei dipendenti e dei collaboratori interni ed esterni allo scopo di migliorare i processi gestionali e gli ambienti di lavoro. Inoltre si impegna a identificare, controllare, ridurre ed eliminare, per quanto possibile, le situazioni di rischio connesse alle proprie attività. Più in generale si pone l’obiettivo di migliorare continuamente il proprio Sistema di Gestione Integrato per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro che definisce la struttura organizzativa, le responsabilità, le modalità, i processi, le risorse necessarie adeguate alle attività svolte, la dimensione aziendale, la natura e le dimensioni dei rischi presenti in azienda.

EN ISO 14001:2015

Lo sviluppo sostenibile e la green economy sono le grandi sfide con cui la Saem Impianti e il sistema imprenditoriale dovranno confrontarsi con sempre maggiore responsabilità per aumentare la competitività sui mercati e contribuire alla crescita e al benessere del Paese. E’ pertanto necessario che le imprese, istituzioni e società civile collaborino per costruire un nuovo modello economico fondato su rispetto dell’ambiente e sull’attenzione alla scarsità delle risorse, attraverso la condivisione e l’applicazione di principi di sostenibilità, di diffusione di tecnologie pulite e la promozione di consumi consapevoli. La Saem Impianti adotta politiche e misure per controllare il proprio impatto ambientale utilizzando le risorse in maniera efficiente, progettando e installando impianti ecocompatibili e riducendo nel contempo i rifiuti prodotti.

ATTESTAZIONE SOA

La certificazione SOA è un’attestazione obbligatoria che ha a che fare con la partecipazione a gare d’appalto per portare a termine lavori pubblici. Il fine primario di questo documento verte sul comprovare che un’azienda ha tutte le carte in regola, nonché le capacità idonee di eseguire opere pubbliche di lavori in relazione alla base d’asta. I lavori in questione possono essere portati a termine in maniera diretta o in alternativa anche ricorrendo al subappalto. Di fatto, grazie all’attestazione SOA si certifica che quella determinata impresa risulta in possesso dei vari requisiti che sono previsti nella normativa in vigore, relativamente all’area dei contratti pubblici di lavori.

UNAE PUGLIA

La Saem Impianti è socio fondatore de UNAE Puglia, albo Regionale aderente all’UNAE (Istituto Nazionale di Qualificazione delle Imprese di Installazione Impianti) che è una Associazione Nazionale culturale, volontaria e senza scopo di lucro.

La Saem Impianti è in Confindustria di Capitanata.

La Saem Impianti è associata con Compagnia delle Opere di Foggia