LA QUALITÀ

La politica per la Qualità della società passa attraverso il rispetto del Manuale Integrato Qualità/Sicurezza/Ambiente” Certificato secondo le Norme UNI EN ISO 9001:2015, ISO 45001:2018, UNI EN ISO 14001:2015, all’interno del quale sono definiti i seguenti principi:

  • Osservare le leggi vigenti applicabili e soddisfare i requisiti sia impliciti che espressi nei Contratti/Ordini per accrescere la soddisfazione dei Clienti.
  • Promuovere in tutta l’organizzazione la consapevolezza e l’importanza di soddisfare i requisiti del SGI e accrescere le capacità e le motivazioni del personale al fine di garantire prestazioni efficaci ed efficienti per tutti i processi dell’organizzazione.
  • Pianificare, gestire e controllare la progettazione e le attività da realizzare, osservando le leggi vigenti sulle costruzioni ed il rispetto dei requisiti qualitativi espressi nei contratti, rilevando prontamente e risolvendo al più presto le non conformità di prodotto e, per evitarne il ripetersi, impegnarsi nell’individuazione delle cause e nella loro correzione.
  • Garantire la realizzazione degli Impianti (progettazione e installazione) nei tempi stabiliti dal contratto e quando possibile accelerarne la consegna ottimizzando i metodi realizzativi.
  • Attivare cicli di formazione/addestramento al personale (a tutti i livelli) sulla cultura della qualità e sull’aggiornamento delle Normative Tecniche vigenti.
  • Stimolare i Fornitori ad una corretta gestione della qualità, coinvolgendoli nell’identificazione ed analisi delle cause generatrici di non conformità e nell’individuazione di azioni/strumenti atti a prevenirle o limitarle, verificandone periodicamente l’attuazione ed analizzando con loro le risultanze.